Cerca
Close this search box.

I colori siciliani del Natale

I colori del Natale nelle tavole italiane e soprattutto siciliane è un tripudio di sfumature che omaggiano questa terra così ricca e generosa. Ecosistemi unici, duro lavoro dell’uomo e una tradizione gastronomica antica e radicata ci regalano materie prime eccellenti non solo buonissime ma che fanno bene alla salute. E questo è certamente un momento nel quale prendersi cura di sé. Per questo abbiamo pensato a questo abbinamento innanzitutto di colori ma che porta con sé dei must della nostra terra.  Siete pronti? Scopriteli con noi!

L’oro verde di Sicilia: il pistacchio

Il pistacchio è certamente uno dei prodotti simbolo della nostra isola. La mineralità dei terreni, le alture e il clima siciliano rendono il pistacchio siciliano uno dei più buoni al mondo. Dolce o salato? Perché scegliere ecco tutto ciò che potete trovare in bottega da mixare per un aperitivo, un antipasto e tanto, tanto altro.

Bianco Natale. Bianco come la mandorla

La mandorla è tra la frutta secca più ricca di benefici per la salute e soprattutto con un gusto che mette d’accordo davvero tutti. Versatile per un primo, un secondo di carne e ovviamente regina indiscussa dei dolci siciliani, la mandorla è uno di quei sapori che non possono mancare nelle giornate di festa.                                

Il sole di Sicilia: creme agli agrumi

Sicilia è sinonimo di sole e di agrumi. La nostra isola vive il grande privilegio di un clima che favorisce un enorme varietà di agrumi. Frutti che hanno della proprietà benefiche pazzesche e che fanno parte del nostro quotidiano. Noi vi proponiamo delle varianti sfiziose adatte alle feste, il momento in cui vogliamo provare sapori e quindi emozioni nuove. Ecco solo alcuni dei prodotti che troverete in bottega o sul nostro shop online ->                          Se vuoi farti o vuoi fare un regalo diverso quest’anno, ti aspettiamo in bottega dove avrai solo l’imbarazzo della scelta!